Maurizio Castagna
Classe 1974. Si diploma in sax nel 2000 al conservatorio di Salerno, ed in seguito studia composizione e tecniche di arrangiamenti per fiati e per orchestra. Dal 2004 al 2007 vice maestro della filarmonica di Alpignano. E' tuttora insegnante di sax. Ho inciso nell'ultimo cd di Federico Alotto,con Dj Fede Grazziottin in Cosmic Jazz, Swing Me 2009 della City Band, vari demo con la Body Soul Band oltre ad essere ospite nelle demo di vari gruppi Soul/Funky di Torino.
Scrive e arrangia pezzi per la Tequila Band, fiati e percussioni (che ha fondato nel 2004 insieme ad altri 4). Dal 2009 entra a fare parte della T-Street come "BigMan". Tuttora suona anche in altri gruppi (Donkey Tonkey Sugar Band, Body Soul, Time Machine) il chè dimostra la sua smisurata passione per la musica. Condita da tanta voglia di imparare e migliorare
Il suo primo ricordo di Bruce risale a BITUSA. Ascoltandolo in radio, rimase molto colpito dalla voce, senza pero' approfondirne la conoscenza sul momento. Poi arrivo' Streets of Philadelphia negli anni '90, ma è stato grazie alla T-Street, band in cui è presente dall'inizio, a cui è arrivato grazie ad amicizie comuni, che ha imparato ad apprezzare e a cercare di omaggiare al meglio Bruce. Il suo obiettivo è di migliorare la resa musicale e scenica dei live, insieme alla band, e di farlo divertendosi e divertendo, sempre nello spirito e nel nome del Boss!!!
Album preferito: Born To Run
Pezzo preferito: Jungleland
STRUMENTAZIONE
SAX
-
Sax Tenore SELMER Serie II
-
Sax Baritono SELMERSerie II
-
AKG PT40
-
Percussioni