top of page

L'impegno sociale:

Era la fine del 2009. La Band stava ancora mettendo a punto il repertorio per potere avere un buon numero di brani per affrontare i primi live. E quel 2009 si chiuse con una tragedia che ha colpito Haiti, ma che ha toccato tutto il mondo. Ci fu da subito tra alcuni musicisti la volontà di fare qualcosa di concreto. Telefonate, corse, richieste, mail, disponibilità. Non vi racconteremo del come, ma del cosa. La data "zero" per la T-Street era già fissata per fine febbraio. Ma venne anticipata da un nuovo evento, il primo di tre a cui sono stati onorati di partecipare.

 

Domenica 21 febbraio 2010:

Musica per Haiti.

Al teatro comunale di Volvera, in un pomeriggio di musica e solidarietà, vengono raccolti ben 2435.00 euro, versati tramite il Console di Haiti a favore della riscostruzione.

 

Domenica 28 febbraio 2010:

Tributo ad Haiti - Music & Motors.

Agli Antichi Bastioni di Carmagnola in un pomeriggio intensissimo di musica, eventi, tv, radio, vengono raccolti 1100.00 euro, che vengono donati alla Missione Laica a Port Au Prince, guidata da Maurizio Barcaro.

 

Domenica 18 aprile 2010:

Rock 4 Haiti - La Rinascita.

La sede è di quelle prestigiose, Hiroshima Mon Amour a Torino. Di nuovo tanti ospiti e tanta voglia di fare.Anche stavolta il ricavato è ottimo, 850.00 euro, che vengono immediatamente messi a disposizione dei Padri Camilliani a Port Au Prince.

 

Questi sono solo tre esempi della sensibilità e della solidarietà della T Street Band, che allo stesso modo si è attivata anche per la tragedia che ha colpito la nostra Emilia Romagna nel 2012.

 

Di tragedie ce ne sono già troppe, e speriamo che non ce ne siano più. Ma se ci fossero, la T-Street Band è pronta a tirarsi su le maniche e dare una mano.

Terremoto centro Italia 2016:

Dopo il terremoto ad Amatrice e dintorni, abbiamo deciso di attivarci nuovamente, predispondendo una nuova serie di t-shirt il cui ricavato, assieme alle donazioni ai concerti tra settembre e dicembre, ha permesso di effettuare una donazione di € 350 a favore di Specchio dei Tempi - La Stampa, finalizzata alla ricostruzione di una scuola nei paesi colpiti.

bottom of page